Home sud Home: architettura del marchio

Sistema di identità del brand

Per Home sud Home abbiamo elaborato un’architettura di marca attraverso la creazione di tre distinti sub-brand per ciascun ramo d’impresa.

Il gruppo fornisce servizi legati al mondo delle costruzioni, dell’immobiliare e dell’ospitalità in Sicilia.

Abbiamo definito le linee guida per la creazione dei sub-brand in maniera chiara e ripetibile, attraverso la definizione del sistema visivo e la definizione del naming per ciascun ramo d’azienda:

Real Estate – agenzia immobiliare

Design & Build – architettura e costruzioni

Houses & Suites – ospitalità

Il sistema di evoluzione scelto è quello del sub-brand: ogni attività possiede un’identità ben definita ma sempre riconducibile in maniera chiara e inequivocabile al marchio principale.


Family feeling e riconoscibilità

Ciascun sub brand è caratterizzato da due elementi:

Naming molto evidente, riportato con un lettering a bastoni sobrio ed elegante.

Palette colori distintiva, definisce l’atmosfera ed è legata al settore di appartenenza.

I sub brand mantengono un forte legame con il marchio principale: viene conservato il caratteristico monogramma del gruppo e il logotipo “home sud home” riportato su una sola riga.


Un’architettura di brand solida e flessibile

Il progetto di architettura del marchio per Home sud Home stabilisce regole e linee guida per l’evoluzione e la crescita del marchio.

Un intervento lungimirante in grado di accompagnare nel tempo l’azienda e la sua crescita.