Sistema di identità del brand
Per Home sud Home abbiamo elaborato un’architettura di marca attraverso la creazione di tre distinti sub-brand per ciascun ramo d’impresa.
Il gruppo fornisce servizi legati al mondo delle costruzioni, dell’immobiliare e dell’ospitalità in Sicilia.
Abbiamo definito le linee guida per la creazione dei sub-brand in maniera chiara e ripetibile, attraverso la definizione del sistema visivo e la definizione del naming per ciascun ramo d’azienda:
Real Estate – agenzia immobiliare
Design & Build – architettura e costruzioni
Houses & Suites – ospitalità
Il sistema di evoluzione scelto è quello del sub-brand: ogni attività possiede un’identità ben definita ma sempre riconducibile in maniera chiara e inequivocabile al marchio principale.
Family feeling e riconoscibilità
Ciascun sub brand è caratterizzato da due elementi:
Naming molto evidente, riportato con un lettering a bastoni sobrio ed elegante.
Palette colori distintiva, definisce l’atmosfera ed è legata al settore di appartenenza.
I sub brand mantengono un forte legame con il marchio principale: viene conservato il caratteristico monogramma del gruppo e il logotipo “home sud home” riportato su una sola riga.
Un’architettura di brand solida e flessibile
Il progetto di architettura del marchio per Home sud Home stabilisce regole e linee guida per l’evoluzione e la crescita del marchio.
Un intervento lungimirante in grado di accompagnare nel tempo l’azienda e la sua crescita.