Naturosa è il marchio commerciale con il quale ABIOMED, organizzazione di produttori, si propone ai consumatori. L'azienda siciliana ha una forte connotazione territoriale e si vuole posizionare nella GDO come uno dei maggiori fornitori di frutta e ortaggi siciliani di qualità.
La brand identity è stata progettata per veicolare in maniera diretta i valori aziendali: qualità, genuinità e sicilianità. Naturosa propone infatti una grande varietà di ortaggi e frutta di Sicilia, comprendendo tutte le tipicità e le eccellenze. L’obiettivo di comunicazione è realizzare un marchio immediato ed incisivo, per costruire una forte identità di brand e renderlo facilmente riconoscibile nella Grande Distribuzione Organizzata.
Il naming racchiude l'essenza della brand philosophy: prodotti naturali e genuini, che fanno bene alla salute; il tutto in modo diretto e capace di comunicare ad un target molto ampio di consumatori.
Il marchio si compone di un pittogramma che raffigura una Sicilia vivace e multicolore, resa dall’accostamento di frutti e ortaggi. Il lettering utilizza un carattere disegnato appositamente che rimanda al mondo della calligrafia, della manualità. I colori vivaci degli elementi che compongono la Sicilia conferiscono al logo un carattere contemporaneo, allegro e al contempo amichevole, vicino, familiare.
Un logo fresco e immediato che ci parla del brand e dei suoi valori e comunica in modo diretto con il consumatore.