Originalità delle proposte, funzionalità delle soluzioni di comunicazione, confronto continuo con le esigenze del cliente: così Boma Studio dà valore all’identità di un’azienda e di un prodotto
Una delle peculiarità dell'agenzia pubblicitaria Boma Studio è quella di non presentare mai ai propri clienti elaborati preconfezionati o "di moda", bensì idee originali che nascono da un intenso dialogo e dallo scambio di informazioni fra l’agenzia e l'azienda. Perché è grazie a questo continuo flusso di feed, può nascere la soluzione più adatta, la comunicazione più adeguata, lo slogan o il logo più espressivi, in funzione a ciò che l’azienda ha scelto di mostrare, comunicare e pubblicizzare.
La grafica pubblicitaria non è solo creatività e gusto estetico. Per risultare vincente e raggiungere obiettivi visibili e concreti non si può prescindere dalle informazioni sul prodotto e sul suo consumo, dall'analisi dei dati di marketing e dalla conoscenza dei competitors e del mercato di riferimento. Lo studio e l'elaborazione di queste informazioni diventano messaggi trasmessi attraverso tutti gli elementi di un layout grafico: parole, caratteri tipografici, cromie, segni, forme e immagini. L'insieme di questi elementi deve essere funzionale per il confronto con un determinato target. In sintesi: idee grafiche che riescano a condensare - ad esempio in un logo aziendale o in un'etichetta di vino - messaggi chiave, suggestioni, stili di vita per raccontare un prodotto e la sua storia. Per comunicare e dare valore all’identità di un'impresa.