Brand design: riposizionamento e identità di marca
Per Pisano abbiamo progettato un'identità aziendale fresca, moderna e coinvolgente.
Il Pittogramma: in stile monoline, rievoca in maniera immediata il mondo del giardinaggio, dell'home design, del fai da te. Economia delle forme e trattamento moderno dei soggetti per un impatto deciso e memorabile.
Il lettering: personalizzato, dalla forte personalità e dal feeling energico e familiare.
La scelta cromatica è ricaduta sull'uso di un unico brand color: una tonalità di arancio bruciato, vivace e peculiare.
Il logo è completato dal nuovo payoff "Home, Garden & Design" che racchiude, in sintesi, il focus del riposizionamento.
Grazie a questa operazione di rebranding Pisano si presenta in maniera seria e credibile come un marchio autorevole. L'azienda si pone l'obiettivo di oltrepassare i confini del commercio locale e presentarsi come un ampio e fornito store (online e offline) per ispirare chiunque voglia creare, intorno a sè, un ambiente domestico creativo, vitale e green.