Per Tenuta Bastonaca abbiamo progettato le etichette per l'intera gamma dei vini, creando delle famiglie di prodotto, e declinando la brand image in tutti i packaging.
Il primo progetto è stato quello della famiglia Frappato, Grillo, Nero d'Avola: tre vitigni, tre vini. Tre modi diversi di raccontare la Sicilia. Forme fluide, a volte forti e decise, a volte morbide e avvolgenti: un'etichetta moderna e minimal veste, avvolge e si fonde alla bottiglia. La bottiglia conserva, tuttavia, la sua nudità, la sua essenza. In questo progetto abbiamo voluto valorizzare l'essenzialità di questi vini monovitigno. Per ciascun vino è stato individuato un colore caratteristico e una fustella personalizzata, le cui forme riprendono l'iniziale del nome del vitigno. Il progetto è completato dalla scerta di una carta goffrata di pregio e dal lettering monocromatico impreziosito da una lucidatura a rilievo.
Recentemente abbiamo progettato l'etichetta del Pantelleria Bianco DOP di Tenuta Bastonaca. Un progetto di packaging design contemporaneo, caratterizzato dall'eleganza e dal minimalismo, che estende e affina il linguaggio visivo dei vini Bastonaca. L'etichetta gioca con lo spazio negativo ed elementi fortemente stilizzati, per creare un paesaggio pantesco, un unicum caratterizzato dall'armonia fra uomo e natura. Fustella personalizzata, stampata su carta martelè e con elementi in lamina oro a caldo.