Restyling dei pack dell’intera gamma di alimenti zootecnici
Il ridisegno dei pack dei mangimi Iabichella sposa il rinnovamento portato dal recente rebranding con gli obiettivi di marketing, per portare la nuova identità aziendale sul mercato.
Gli obiettivi principali sono: migliorare l’impatto dei prodotti nelle rivendite e rafforzare il posizionamento del marchio, già in posizione di leadership nel mercato farm feed.
Il design punta tutto su un linguaggio immediato, quasi pop, grazie all’uso di tinte piatte come elemento distintivo, unito ad elementi fotografici virati in due tonalità (bicromia). Scelte che possono essere considerate audaci nel settore di riferimento ma che consentono di ottenere una linea di pack iconici, ottimizzando al tempo stesso i costi degli impianti di stampa.
Coerentemente con i core values del rebranding, il progetto del pack mette l’animale al centro, presentato in maniera originale con un intreccio di lettering e fotografia.
Forti di un rapporto consolidato negli anni con l’azienda, abbiamo realizzato un progetto di packaging design di successo, centrato sul cliente e i suoi obiettivi di marketing, in grado di portare risultati concreti: rafforzamento del posizionamento, acquisizione di nuove quote di mercato, accrescimento della brand awareness.