L’obiettivo del nostro lavoro è stato quello di creare un’identità aziendale che potesse esprimere i valori fondanti della Dolceria Corallo, collocando il marchio in una posizione distintiva ed elevata nel settore dolciario e rafforzando la sua identità come produttore qualificato di dolci tipici siciliani e cioccolato di Modica qualità.
Il nuovo branding Corallo è una garanzia visiva dell'eccellenza della dolceria: genuinità, artigianalità, tradizione e un forte legame con il territorio.
La ricchezza del pittogramma – linee barocche rese in maniera contemporanea – e l'eleganza del lettering creano un unicum dal tono autorevole e rassicurante. Per la parte grafica ci siamo ispirati all'architettura barocca della città di Modica, reinterpretando dei decori presenti nelle architetture cittadine. La classicità e l’eleganza sono elementi fondanti del logo e si rispecchiano anche nel lettering personalizzato.
Elemento chiave del branding della dolceria Corallo è il colore: una particolare tonalità di turchese presente su tutti i materiali aziendali che caratterizza fortemente il marchio e lo posiziona nell’ambito dolciario di alta gamma, suggerendo valori di finezza, cura e artigianalità.