Un progetto di sviluppo del brand in chiave evolutiva
Per Mangimi Iabichella Boma studio ha elaborato un progetto di “Brand refresh”: un’evoluzione del branding capace di proiettare l’azienda nel futuro.
Il progetto di restyling del logo riflette l’evoluzione aziendale degli ultimi anni. Un marchio che ha rafforzato la propria posizione sul mercato, un’azienda di spicco per le scelte innovative.
Il progetto di rebranding ha comportato la progettazione di un nuovo logo, il rifacimento del packaging e la progettazione di nuovo sito web istituzionale.
Brand evolution e values
Il marchio gode di un’ottima reputation in Sicilia e nel sud Italia: abbiamo quindi scelto di mantenere alcuni elementi caratteristici del marchio ed operare in maniera evolutiva. I core values che hanno ispirato il progetto di branding sono: benessere animale, attenzione agli allevatori e innovazione.
Restyling del logo aziendale
Il logotipo è stato completamente ridisegnato, abbandonando le linee rigide del precedente per abbracciare un design decisamente più friendly, fresco e contemporaneo. Un lettering personalizzato caratterizzato da un elevato contrasto tipografico. Il risultato è una tipografia dal carattere deciso, elemento che garantisce un grande impatto mantenendo un tocco umano.
Il pittogramma: il disegno minimal del logo precedente “prende vita” con una svolta decisamente green. Il ridisegno del pittogramma incorpora una fioritura di elementi vegetali, conservando l’impatto complessivo e aggiungendo significato.
Il nuovo payoff è “nutrizione di qualità”. Parte integrante del rilancio del brand, che mette il benessere animale al centro, attraverso l’elaborazione di mangimi innovativi che accompagnano gli animali seguendone le specifiche esigenze in diverse fasi della vita.